BENVENUTO SU

MercatinoOrologi.it

VETRINA ANNUNCI GRATUITA PER APPASSIONATI DI OROLOGI USATI O NUOVI

Sei stanco di pagare commissioni per vendere i tuoi orologi o dover cercare tra migliaia di annunci senza filtri? Allora sei nel sito giusto!
In questo mercatino gratuito potrai inserire annunci, cercare orologi con tutti i filtri necessari e contattare liberamente il venditore senza alcuna restrizione! La migliore alternativa a Chrono24.

SENZA COMMISSIONI
SENZA PUBBLICITÁ
SENZA FRONZOLI

GRATIS PER TUTTI
privati, professionisti o negozianti è indifferente


MercatinoOrologi.it è solo una vetrina di annunci gratuita. Se dovrai portare a termine una compravendita lo dovrai fare autonomamente mettendoti in contatto con la persona interessata, per acquistare in sicurezza di consigliamo di usare un metodo semplice ed efficace come paypal. MercatinoOrologi.it non si assume alcuna responsabilità in merito a qualsivoglia problema durante una eventuale compravendita tra persone che si sono conosciute mediante questo sito.

Se vuoi pubblicare un annuncio per vendere un orologio su Mercatino Orologi devi REGISTRARTI. Una volta registrato verrà creato un negozio virtuale personale dove potrai inserire i tuoi annunci e tutte le funzioni saranno disponibili in un semplicissimo menu.


DOMANDE COMUNI

  • MercatinoOrologi.it è davvero gratis per tutti?
    Sì, assolutamente, MercatinoOrologi.it è solo una comoda vetrina di annunci, sul sito non “girano” soldi, iscriversi e pubblicare annunci è GRATIS PER TUTTI, non ci sono costi o commissioni nascoste. Il sito è stato sviluppato esclusivamente per consentire un facile contatto tra persone che vogliono cercare o vendere orologi mediante una piattaforma comoda e dotata di tutti i filtri per le caratteristiche specifiche degli orologi.
  • MercatinoOrologi.it è gratis anche per i negozianti?
    Sì, assolutamente, in più, per facilitare un negoziante che magari ha già un proprio sito dove vende gli orologi, è possibile linkare direttamente l’annuncio al suo sito, scegliendo in fase di inserimento nuovo prodotto l’apposita opzione “Prodotto esterno / di affiliazione” ed inserendo il link, oppure è possibile anche inserire un link direttamente nel testo dell’annuncio.
  • MercatinoOrologi.it vende orologi / è un negozio di orologi?
    No, MercatinoOrologi.it non vende orologi e non è un negozio di orologi! MercatinoOrologi.it è solo una vetrina gratuita di annunci di orologi pubblicati dagli utenti, in nessun modo MercatinoOrologi.it è coinvolto nella vendita diretta di orologi.
  • Devo essere registrato per cercare un orologio e contattare un venditore?
    No, puoi cercare liberamente e contattare qualunque venditore su MercatinoOrologi.it anche senza essere registrato. Nella pagina di ogni orologio c’è un bottone speciale “CONTATTA IL VENDITORE” che aprirà una finestra per spedire un messaggio al venditore.
  • Posso conoscere il numero di telefono o altri dati di un venditore?
    Sì, dalla pagina di dettaglio dell’orologio, cliccando sul nome del negozio del venditore, verrai indirizzato al negozio stesso dove il venditore, assumendosene la piena responsabilità, può condividere i suoi dati personali come il numero di telefono, l’indirizzo email, ecc…
  • Cosa posso fare per proteggermi da annunci ingannevoli o truffe?
    Premettendo che MercatinoOrologi.it non si assume alcuna responsabilità in caso di frodi che potrebbero accadere da una compravendita nata da annunci pubblicati sul sito, e premettendo anche che la cosa migliore sarebbe quella di incontrare direttamente il venditore e far controllare l’orologio da un orologiaio esperto, ti suggeriamo comunque di seguire alcune regole di buon senso come ad esempio: chiedere e controllare l’identità ed i dati del venditore; non pagare mai verso Postepay o Western Union o MoneyGram; usare un metodo di pagamento che offre una qualsiasi formula di protezione del compratore (come ad esempio Paypal), se qualcosa sembra sospetto, soprattutto in caso di prezzo troppo allettante per essere vero, ti preghiamo di contattarci e scegliere l’apposita voce “segnala un abuso” indicando nel corpo del testo il link dell’annuncio sospetto. Lo staff di MercatinoOrologi indagherà ed eventualmente cancellerà l’annuncio segnalato.
  • Meglio usare altre piattaforme?
    Per quanto possano dichiarare, a fronte di tasse che variano dal 6,5% fino anche al 10%, queste piattaforme non hanno implementato un metodo efficace per evitare le truffe e per tutelare i venditori. Solo i compratori sono tutelati, ma per questo basta usare paypal. Esempio: un truffatore compra un orologio da me e quando lo riceve lo sostituisce con un falso. Poi contatta l’assistenza clienti del sito dove ha acquistato l’orologio segnalando il problema, inviando anche fotografie dettagliate. Avendo prerogativa la tutela dell’acquirente, verranno restituiti i soldi al truffatore che spedirà in dietro il falso e si terrà l’originale.
  • Come posso pubblicare un annuncio su MercatinoOrologi.it per vendere un orologio?
    Per inserire un annuncio di vendita su MercatinoOrologi.it devi prima registrarti, poi andare su MENU → +NUOVO ANNUNCIO. Dopo aver compilato tutti i campi obbligatori (è consigliato compilare anche i campi facoltativi per favorire i filtri e la vendita), clicca su INVIA. Se non trovi la Marca del tuo orologio ti preghiamo di comunicarcelo nell’apposita pagina “segnala marca mancante“, sarà nostra premura aggiungere la marca al più presto. Se ti sei sbagliato non ti preoccupare! Potrai modificare il tuo annuncio quante volte vorrai e scegliere anche se salvarlo solo come bozza o se renderlo visibile solo nel tuo negozio o nelle ricerche globali.
  • Cosa devo scrivere nel titolo dell’annuncio?
    Il titolo è la parte più importante dell’annuncio, assieme alle fotografie. Se vuoi rendere il tuo annuncio efficace ti consigliamo di inserire solo MARCA + MODELLO + REFERENZA (se conosciuta). Questo per rendere immediatamente comprensibile quello che stai vendendo in modo sintetico ed efficace. Il titolo dell’annuncio ha un limite di 60 caratteri.
  • Cosa devo scrivere nella descrizione dell’annuncio?
    La descrizione è un campo che permette di scrivere testo liberamente, mediante anche l’utilizzo di link esterni. Ti consigliamo di inserire altri dati utili che non siano già stati inseriti, possibilmente parametri tecnici che potrebbero essere fondamentali, come ad esempio se l’orologio è stato revisionato o un maggiore approfondimento sulle condizioni estetiche.
  • Quante immagini posso caricare in ogni annuncio?
    Al fine di mantenere il servizio totalmente gratuito, gli annunci possono contenere 1 fotografia di copertina + 9 fotografie di galleria (max.10 fotografie in totale).
  • Quando viene pubblicato il mio annuncio e quanto rimane attivo?
    Gli annunci vengono pubblicati istantaneamente e rimarranno sempre attivi fino alla cancellazione.
  • E’ possibile mettere un annuncio in evidenza rispetto agli altri?
    No, per il momento non è possibile.

REGOLAMENTO

  • E’ assolutamente vietato inserire annunci per la vendita di articoli che non siano orologi o parti/accessori connessi ad essi.
  • E’ assolutamente vietato inserire annunci per la vendita di orologi contraffatti, repliche, cloni, supercloni, di dubbia o illecita provenienza.
  • E’ assolutamente vietato scrivere parole volgari, oscene, diffamatorie, offensive, immorali, che possano ledere i diritti altrui o che violino la legge in qualsiasi modo.
  • E’ assolutamente vietato scrivere svariati brand (esempio: no Rolex noTudor no Longines…) o, in generale, parole che non siano direttamente correlate all’orologio che si sta mettendo in vendita, al fine di attirare le ricerche.
  • E’ assolutamente vietato scrivere opinioni o commenti che riguardino altri venditori o clienti.
  • E’ assolutamente vietato inserire immagini protette da diritti d’autore (copyright) o immagini di altri annunci o di altri siti, senza specifico consenso. Anche le immagini, come i testi, non devono contenere nessuna scena volgare, oscena, offensiva, immorale, che leda i diritti altrui o che violi la legge in qualsiasi modo.
  • MercatinoOrologi.it si riserva il diritto di eliminare qualsiasi annuncio che violi queste regole senza alcun preavviso.
  • Per il regolamento completo vedi la pagina Termini e Condizioni.

REGISTRAZIONE

  • Come registrarsi su MercatinoOrologi.it?
    Semplice! Clicca su REGISTRATI, compila i campi richiesti e clicca su “REGISTRATI”.
  • Perché devo registrarmi?
    Solo gli utenti registrati possono inserire annunci e sfruttare al meglio i servizi gratuiti di MercatinoOrologi.it
  • Non ho ricevuto il codice di verifica via email, cosa devo fare?
    Controlla nella spam. Se ancora non l’hai trovata aspetta, potrebbero esserci dei ritardi dovuti ai tempi di invio email. Se dopo 5 minuti non hai ancora ricevuto nulla riprova la registrazione, assicurati di avere inserito un indirizzo email valido. Se proprio non riesci a ricevere la mail con il codice di verifica contattaci e ti inseriremo manualmente.
  • Non ricordo più la password, cosa devo fare?
    Semplice, nella pagina di accesso al tuo profilo clicca su “Password dimenticata?” ed inserisci la tua email. Ti verrà inviato un link dal quale potrai resettare la password inserendone una nuova.
  • Posso cambiare le mie credenziali?
    Sì, vai su MENU  Impostazioni → Profilo
  • Come posso cancellare il mio profilo da MercatinoOrologi.it?
    Semplicemente vai alla pagina dei contatti e scegli “Cancellami”. Tutte le tue informazioni saranno cancellate dai nostri database. Attenzione, non sarà più possibile recuperarle.

MENU UTENTE

Una volta completata la registrazione ed effettuato l’accesso, tutte le funzioni saranno disponibili in un semplicissimo MENU:

  • Vendi
    • + NUOVO ANNUNCIO: inserisci un nuovo annuncio per vendere un orologio;
    • I miei annunci: la lista degli annunci che hai inserito, da qui potrai consultare, modificare, duplicare o cancellare un annuncio;
    • Risposte agli annunci: contiene la lista dei messaggi che le persone ti hanno inviato per gli orologi che stai vendendo, queste risposte ti arriveranno anche via email e tu potrai rispondere o direttamente via email (consigliato) o da questa sezione;
    • Foto caricate: da questa sezione potrai visualizzare o cancellare le immagini caricate nella tua libreria media.
    • Impostazioni Negozio: da questa sezione potrai inserire i dettagli del tuo negozio come: Nome, Slug (indirizzo url, variando questo campo occorre uscire e rientrare nell’area utente per finalizzare la modifica), Email, Telefono, Logo, Banner, Descrizione ed altre caratteristiche; IMPORTANTE: inserendo la posizione del negozio apparirà il relativo puntatore nella mappa negozi.
  • Compra
    • Preferiti: in questa pagina potrai consultare e gestire gli orologi che hai contrassegnato con il cuoricino in alto a sinistra della foto dell’annuncio.
    • Negozi che seguo: in questa pagina potrai consultare e gestire i negozianti (utenti) che hai deciso di seguire cliccando sul link “Segui” che compare all’interno dei negozi. Riceverai una email ogni volta che uno dei negozianti seguiti pubblicherà un nuovo annuncio.
    • Domande ai venditori: contiene la lista dei messaggi che hai inviato ai venditori per orologi che ti interessano;
  • Esci → : per uscire dall’area utente.