BENVENUTO SU

MercatinoOrologi.it

VETRINA ANNUNCI GRATUITA PER APPASSIONATI DI OROLOGI USATI O NUOVI

Sei stanco di pagare assurde commissioni per vendere i tuoi orologi o dover cercare tra migliaia di annunci senza filtri? Allora sei nel sito giusto! In questo mercatino gratuito potrai inserire annunci, cercare orologi con tutti i filtri necessari e contattare liberamente il venditore senza alcuna restrizione! La migliore alternativa a Chrono24.

ZERO COMMISSIONI ZERO PUBBLICITÁ SENZA FRONZOLI


MercatinoOrologi.it è solo una vetrina gratuita, se dovrai portare a termine una compravendita lo dovrai fare autonomamente mettendoti in contatto con la persona interessata. MercatinoOrologi.it non si assume alcuna responsabilità in merito a qualsivoglia problema durante una eventuale compravendita tra persone che si sono conosciute mediante questo sito.

Se vuoi pubblicare un annuncio per vendere un orologio su Mercatino Orologi devi REGISTRARTI. Una volta registrato verrà creato un negozio virtuale personale dove potrai inserire i tuoi annunci e tutte le funzioni saranno disponibili in un semplicissimo MENU: Nuovo Annuncio, I miei annunci, Risposte agli annunci, Domande ai venditori, Preferiti, Impostazioni (Negozio/Posizione, Profilo, Foto caricate), Esci.


DOMANDE COMUNI E REGOLAMENTO

  • E’ assolutamente vietato inserire annunci per la vendita di articoli che non siano orologi.
  • E’ assolutamente vietato inserire annunci per la vendita di orologi contraffatti, repliche, cloni, supercloni, di dubbia/illecita provenienza.
  • MercatinoOrologi.it si riserva il diritto di eliminare qualsiasi annuncio che violi le regole senza alcun preavviso.
  • MercatinoOrologi.it è un negozio di orologi?
    No, non è un negozio di orologi! MercatinoOrologi.it è solo una vetrina gratuita di annunci di orologi pubblicati dagli utenti, in nessun modo MercatinoOrologi.it è coinvolto nella vendita diretta di orologi.
  • Devo essere registrato per cercare un orologio e contattare un venditore?
    No, puoi cercare liberamente e contattare qualunque venditore su MercatinoOrologi.it anche senza essere registrato. Nella pagina di ogni orologio c’è un bottone speciale “CONTATTA IL VENDITORE” che aprirà una finestra per spedire un messaggio al venditore.
  • Posso conoscere il numero di telefono o altri dati di un venditore?
    Sì, dalla pagina di dettaglio dell’orologio, cliccando sul nome del negozio del venditore, verrai indirizzato al negozio stesso dove il venditore, assumendosene la piena responsabilità, può condividere i suoi dati personali come il numero di telefono, l’indirizzo email, ecc…
  • Cosa posso fare per proteggermi da annunci ingannevoli o truffe? Meglio usare Chrono24?
    Premettendo che MercatinoOrologi.it non si assume nessuna responsabilità in caso di frodi che potrebbero accadere da una compravendita nata da annunci pubblicati sul sito, ti suggeriamo comunque di seguire alcune regole di buon senso come: controllare accuratamente l’identità ed i dati del venditore; non pagare mai verso carte prepagate Postepay o Western Union o MoneyGram; usare un metodo di pagamento che offre una qualsiasi formula di protezione del cliente, come ad esempio Paypal. Se qualcosa sembra sospetto, soprattutto in caso di prezzo troppo allettante per essere vero, ti preghiamo di contattarci e scegliere l’apposita voce “segnala un abuso” indicando nel corpo del testo il link dell’annuncio sospetto. Lo staff di MercatinoOrologi indagherà ed eventualmente cancellerà l’annuncio segnalato. Allora meglio usare Chrono24? Per quanto possano dichiarare, a fronte di una tassa del 7%, non hanno implementato un metodo efficace per evitare le truffe. Esempio: un truffatore compra un orologio e quando lo riceve lo sostituisce con un falso. Poi contatta l’assistenza clienti di Chrono24 e dichiara che l’orologio ricevuto è falso, inviando anche fotografie dettagliate. Avendo prerogativa la tutela dell’acquirente, Chrono24 restituirà i soldi al truffatore che spedirà in dietro il falso e si terrà l’originale. L’unica soluzione sarebbe che l’intermediario facesse spedire l’orologio presso la propria sede, lo controllasse, e poi procedesse alla spedizione verso il destinatario, ma così non avviene. Quindi se credete di essere sicuri usando Chrono24 vi sbagliate.
  • Come posso pubblicare un annuncio su MercatinoOrologi.it per vendere un orologio?
    Per inserire un annuncio di vendita di un orologio su MercatinoOrologi.it devi prima registratri, poi andare su MENU → +NUOVO ANNUNCIO. Dopo aver compilato tutti i campi obbligatori (è consigliato compilare anche i campi facoltativi per favorire i filtri e la vendita), clicca su INVIA. Se non trovi la Marca del tuo orologio ti preghiamo di contattarci e scegliere l’apposita voce “segnala una marca mancante” indicando nel corpo del testo il nome della marca mancante. Se ti sei sbagliato non ti preoccupare! Potrai modificare il tuo annuncio quante volte vorrai e scegliere anche se salvarlo solo come bozza o se renderlo visibile solo nel tuo negozio.
  • Cosa devo scrivere nel titolo dell’annuncio?
    Il titolo è la parte più importante dell’annuncio, assieme alle fotografie. Se vuoi rendere il tuo annuncio efficace ti consigliamo di inserire solo MARCA + MODELLO + REFERENZA (se conosciuta). Questo per rendere immediatamente comprensibile quello che stai vendendo in modo sintetico ed efficace. Il titolo dell’annuncio ha un limite di 60 caratteri.
  • Cosa devo scrivere nella descrizione dell’annuncio?
    La descrizione è un campo che permette di scrivere testo liberamente, mediante anche l’utilizzo di link esterni. Ti consigliamo di inserire altri dati utili che non siano già stati inseriti, possibilmente parametri tecnici che potrebbero essere fondamentali, come ad esempio se l’orologio è stato revisionato o un maggiore approfondimento sulle condizioni estetiche.
  • Cosa NON devo scrivere nel titolo o nella descrizione?
    E’ assolutamente vietato scrivere parole volgari, oscene, diffamatorie, offensive, immorali, che possano ledere i diritti altrui o che violino la legge in qualsiasi modo.
    E’ assolutamente vietato inserire nel titolo svariati brand (esempio: no Rolex Tudor no Longines…) o, in generale, parole che non siano direttamente correlate all’orologio che si sta mettendo in vendita, con lo scopo di attirare le ricerche.
    E’ assolutamente vietato inserire nella descrizione dell’orologio opinioni o commenti che riguardino altri venditori o clienti.
  • Quante immagini posso caricare in ogni annuncio?
    Al fine di mantenere il servizio totalmente gratuito, gli annunci possono contenere 1 fotografia principale + 9 fotografie di galleria. E’ assolutamente vietato inserire immagini protette da diritti d’autore (copyright) o immagini di altri annunci o di siti senza specifico consenso. Anche le immagini, come i testi, non devono contenere nessuna scena volgare, oscena, offensiva, immorale, che leda i diritti altrui o che violi la legge in qualsiasi modo.
  • Quando viene pubblicato il mio annuncio e quanto rimane attivo?
    Gli annunci vengono pubblicati istantaneamente e rimarranno sempre attivi fino alla cancellazione.
  • E’ possibile mettere un annuncio in evidenza rispetto agli altri?
    No, per il momento non è possibile.
  • MercatinoOrologi.it ha dei costi nascosti o delle commissioni?
    ASSOLUTAMENTE NO, MercatinoOrologi.it è un sito TOTALMENTE GRATIS PER TUTTI.

REGISTRAZIONE

  • Come registrarsi su MercatinoOrologi.it?
    Semplice! Clicca su REGISTRATI, compila i campi richiesti e clicca su “REGISTRATI”.
  • Perché devo registrarmi?
    Solo gli utenti registrati possono inserire annunci e sfruttare al meglio i servizi gratuiti di MercatinoOrologi.it
  • Non ho ricevuto il codice di verifica via email, cosa devo fare?
    Controlla nella spam. Se ancora non l’hai trovata aspetta, potrebbeto esserci dei ritardi dovuti ai tempi di invio email. Se dopo 5 minuti non hai ancora ricevuto nulla riprova la registrazione, assicurati di avere inserito un indirizzo email valido. Se proprio non riesci a ricevere la mail con il codice di verifica contattaci e ti inseriremo manualmente.
  • Non ricordo più la password, cosa devo fare?
    Semplice, nella pagina di accesso al tuo profilo clicca su “Password dimenticata?” ed inserisci la tua email. Ti verrà inviato un link dal quale potrai resettare la password inserendone una nuova.
  • Posso cambiare le mie credenziali?
    Sì, vai su MENU  Impostazioni → Profilo
  • Come posso cancellare il mio profilo da MercatinoOrologi.it?
    Semplicemente vai alla pagina dei contatti e scegli “Cancellami”. Tutte le tue informazioni saranno cancellate dai nostri database.

MENU

Una volta completata la registrazione ed effettuato l’accesso, tutte le funzioni saranno disponibili in un semplicissimo MENU:

  • + NUOVO ANNUNCIO: inserisci un nuovo annuncio per vendere un orologio;
  • I miei annunci: la lista degli annunci che hai inserito, da qui potrai consultare, modificare, duplicare o cancellare un annuncio;
  • Risposte agli annunci: contiene la lista dei messaggi che le persone ti hanno inviato per gli orologi che stai vendendo, queste risposte ti arriveranno anche via email e tu potrai rispondere a tua volta o via email o da questa sezione;
  • Domande ai venditori: contiene la lista dei messaggi che tu hai inviato ai venditori per orologi che ti interesserebbe comprare;
  • IMPOSTAZIONI:
    – Negozio/Posizione: da questa sezione potrai inserire i dettagli del tuo negozio come: Nome, Slug (url), Email, Telefono, Logo, Banner, Descrizione ed altre caratteristiche; IMPORTANTE: inserendo la posizione del negozio apparirà il relativo puntatore nella mappa negozi.
    – Profilo: da questa sezione potrai gestire i dati del tuo profilo;
  • Esci: per uscire dall’area utente.